Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Windows 8, i risultati deludenti continuano

Windows 8, i risultati deludenti continuano

Windows 8
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 03/06/2013
Purtroppo per Microsoft, continuano a confermarsi i numeri non esaltanti del suo Windows 8: NetMarketShare ha diffuso oggi le più recenti statistiche relative alla diffusione dei sistemi operativi per personal computer, grazie alle quali si nota come il più recente OS di casa Redmond stia arrancando rspetto ai suoi predecessori.

Secondo le statistiche, è Windows 7 il sistema Microsoft più presente, essendo installato sul 44,85% dei PC; segue il sempre attuale e solido Windows XP, che nonostante siano passati tanti anni dalla sua uscita riesce a mantenere l 37,74% dei computer. Sul terzo gradino del podio abbiamo Vista, decisamente distaccato, con il 4,51% delle macchine. Solo dopo tutti questi arriva Windows 8, con il 4,27% dei computer, e con un tasso di crescita su base annua inferiore anche a quanto precedentemente fatto da Windows 7.