Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Black Desert Online, ovvero uno sguardo ai MMO del futuro

Black Desert Online, ovvero uno sguardo ai MMO del futuro

Black Desert Online

PC

Gioco di ruolo

3 marzo 2016 - 24 maggio 2017 (Steam) - 7 novembre (Xbox One X)

A cura di Davide “Alexander” Dorino del 26/05/2013
Black Desert Online è un MMORPG di prossima generazione che ha attirato molte attenzioni - è inutile nasconderlo - per il clamoroso livello di dettaglio che caratterizza il suo impianto grafico, inedito per un gioco di ruolo online massivo. L'illuminazione, gli ambienti, la profondità di campo e i particolari dei personaggi a schermo, tutti questi elementi ed altri ancora, esibiscono una pulizia del rendering che a primo impatto risulta sorprendente.

Pearl Abyss, lo sviluppatore coreano a capo del progetto, ne è consapevole e centellina con abilità le immagini e i trailer di Black Desert; in calce alla notizia trovate una manciata di screenshot e un lungo video che mostra varie scene di gioco, soprattutto ambienti e combattimenti. Il gioco ha una struttura semi-sandbox che prevede la simulazione di climi differenti in base ai territori, è giocabile sia in terza che in prima persona e prevede cavalcature di diversi tipi, sistemi di commercio, crafting e housing.

Black Desert Online entrerà in closed-beta a partire da luglio, mentre la fase pubblica è programmata per fine 2013 in Sud Corea, dove sarà pubblicato dal publisher Daum Communications. Voci di corridoio non confermate danno il debutto europeo per il 2015, una data ancora lontana purtroppo.