Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
7 Days To Die è un interessante mix di Minecraft e DayZ

7 Days To Die è un interessante mix di Minecraft e DayZ

7 Days to Die

PC

Survival horror

TBA

A cura di Davide “Alexander” Dorino del 25/05/2013
7 Days to DIe, progetto di stampo FPS Survuval Horror con elementi RPG del piccolo team The Fun Pimps, pare rispondere alla fantasiosa domanda: che cosa uscirebbe dalla combinazione di Minecraft e DayZ?

Il gioco è basato su di una struttura open-world, ed è un sandbox game con visuale in prima persona, che unisce le caratteristiche da gioco di ruolo a quelle di un Tower Defence, il tutto condito da forti elementi survival e dalla presenza di infetti di vario genere (zombie). Questo miscuglio letale è quella che gli sviluppatori utilizzano per descrivere in sintesi la loro creatura che, tramite il sito ufficiale del quale trovate il link qui sotto, è possibile pre-ordinare in fase pre-alpha.

Tra le caratteristiche principali: il crafting di armi da effettuare raccogliendo oggetti e bottini da depredare; un mondo aperto liberamente esplorabile e distruttibile; modalità di gioco in singolo e co-op online con altri utenti; sistema di crescita delle abilità in attacchi da mischia, armi, crafting e stealth da migliorare acquisendo punti esperienza in gioco.