Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Damned: il nuovo survival horror di 9heads Games Studios

Damned: il nuovo survival horror di 9heads Games Studios

Damned

PC

Survival horror

TBA

A cura di Luca “HeavySam” Sammartino del 13/05/2013
Il nuovo survival horror di 9heads Games Studios intitolato Damned si concentrerà sulla pura sopravvivenza, dando ai giocatori l'opportunità di formare un gruppo di quattro persone in pericolo o di prendere il controllo di un mostro e dar loro la caccia.

Secondo le pagine Indiegogo e Steam Greenlight, il gioco sarà un horror online in cui cinque giocatori, dei quali quattro controlleranno i "sopravvissuti" e uno il mostro, saranno chiusi in un hotel infestato. I sopravvissuti dovranno aiutarsi a vicenda e trovare una via di uscita, mentre il mostro dovrà inseguirli e eventualmente ucciderli, creando anche rumori o eventi per confonderli e spaventarli.

Alcune meccaniche di gioco saranno generate in modo casuale, come ad esempio la posizione degli oggetti nello scenario, alcuni eventi che accadranno nell'albergo e persino l'obiettivo finale che potrà variare dal dare energia a un ascensore o trovare le chiavi per aprire determinate porte.

Damned sarà un gioco che esplorerà la sensazione di sentirsi "indifesi contro una potente forza soprannaturale". I giocatori non potranno fare nulla per contrastare il mostro se non fuggire o nascondersi.

9heads Games Studios sta chiedendo un finanziamento di 54,000 dollari per completare lo sviluppo del gioco.