Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Annunciata la data di pubblicazione dell'Espansione Brave New World di Civilization V

Annunciata la data di pubblicazione dell'Espansione Brave New World di Civilization V

Civilization V: Brave New World
A cura di Carlo “NeoSquall” Cicalese del 25/03/2013
Nel corso del panel a loro dedicato, Firaxis Games ha annunciato la data di pubblicazione della nuova espansione di Sid Meier's Civilization V, intitolata Brave New World.

L'espansione sarà disponibile nei negozi e su Steam dal prossimo 9 Luglio e tra i 9 nuovi leader, con relative civiltà incluse nel gioco, oltre al già citato Casimiro III di Polonia e i suoi Ussari Alati, saranno presenti anche Assurbanipal (o Sardanapalo), re degli Assiri, e Dom Pedro II del Brasile, detto "il Magnanimo", secondo e ultimo monarca dell'Impero del Brasile, di cui però non sono stati elencati i "poteri razziali" o le unità esclusive.

Un'ultima chicca per gli appasionati dei titoli Firaxis, mostrata dagli sviluppatori con un video di gioco, riportato da Kotaku, è l'inclusione in Civilization V, non si sa se come aggiornamento del gioco base o come contenuto aggiuntive dell'espansione Brave New World, delle unità XCOM.

Queste unità, che rappresentano la tipica squadra XCOM di 6 elementi comandabile in XCOM: Enemy Unknown, saranno disponibili, al posto delle unità di Paracadutisti, una volta completata la ricerca "XCOM Project", e saranno dispiegabili in qualunque punto della mappa per mezzo del fidato aereo VTOL supersegreto "Skyranger".
Chissà se gli avatar dei Consiglieri verranno sostituiti dall'occulto Rappresentante del "Consiglio".