Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Team Fortress 2 includerà il supporto a Oculus Rift questa settimana

Team Fortress 2 includerà il supporto a Oculus Rift questa settimana

Team Fortress 2
A cura di Luca “Metalwing” Marletta del 19/03/2013
E' stato confermato quest'oggi nella pagina Kickstarter del Oculus Rift che il MMO Team Fortress 2 aggiungerà una "modalità VR" durante questa settimana, la quale sarà compatibile con il nuovo dispositivo per la realtà virtuale.

La nuova modalità sarà disponibile da questa settimana e sarà accompagnata dal rilascio nel gioco di un nuovo cappello che avrà la forma del dispositivo, il quale sarà gratuito per tutti i sostenitori del Kickstarter.

Valve ha ringraziato gli sviluppatori del Oculus Rift per la loro generosità nel produrre l'aggiornamento, che permetterà ai proprietari del DevKit di iniziare a giocare insieme da subito. Joe Ludwig, programmatore presso Valve, ha dichiarato che gli sviluppatori di entrambi i team VR si sono messi a lavorare insieme abbastanza casualmente.

"Siamo amici. Ci aiutano con l'hardware e noi gli diamo una mano con il software.", ha affermato Ludwig, "Team Fortress era la scelta più ovvia per iniziare questo rapporto. La comunità di Team Fortress è grande e sana. Ci sono milioni di persone che giocano TF ogni settimana, ma li utilizziamo anche verificare un sacco di aggiornamenti.".