Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Omikron: The Nomad Soul disponibile su GOG.com

Omikron: The Nomad Soul disponibile su GOG.com

GOG.com

PC

Servizio disponibile dal 2008

A cura di Carlo “NeoSquall” Cicalese del 14/03/2013
Tra gli ultimi grandi classici d'annata giunti recentemente su GOG.com, il più importante è indubbiamente Omikron: The Nomad Soul.

Opera prima dello studio francese Quantic Dream, Omikron: The Nomad Soul uscì su PC nel 1999 e su Dreamcast nel 2000, ed ebbe un buon successo grazie al suo intrigante mix di generi videoludici come gli sparatutto in prima persona, i picchiaduro e i puzzle game, che si appoggiano su una struttura portante di avventura grafica.

Altra caratteristica importante del gioco, probabilmente la più conosciuta, era la meccanica con cui il giocatore poteva reincarnarsi in un personaggio diverso ogni volta che moriva, ognuno con caratteristiche diverse da sviluppare combattendo nei tornei o comprando pozioni per aumentare le statistiche.

Ultima chicca per gli estimatori della buona musica è rappresentata dalla presenza in Omikron: The Nomad Soul di alcuni brani dall'album di David Bowie "hours...", scritti appositamente per il gioco e poi rielaborati per l'album vero e proprio; lo stesso cantante, inoltre, ha avuto un paio di apparizioni cameo, come altrettanti personaggi, e ha dato un contributo al design del gioco.

Omikron: The Nomad Soul è disponibile su GOG.com alla modica cifra di 9,99 Dollari.