Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Server ancora down, la furia degli utenti si abbatte su SimCity

Server ancora down, la furia degli utenti si abbatte su SimCity

SimCity

PC

Gestionale

EA

7 marzo 2013 - 29 Agosto 2013 (Mac)

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 07/03/2013
Che Electronic Arts non stia proprio facendo una bella figura, con il claudicante lancio di SimCity sui suoi server, siamo sicuramente d'accordo. Nonostante i due giorni trascorsi dal lancio americano, tantissimi utenti non sono ancora riusciti nemmeno a provare il gioco, ed anche l'arrivo odierno nel Vecchio Continente si è rivelato essere estremamente problematico. Considerando che, domani, SimCity arriverà anche nel Regno Unito, il timore è che la situazione possa addirittura peggiorare.

Per sfogare la loro frustrazione, molti degli utenti che hanno regolarmente acquistato la loro copia e che ciò nonostante non sono ancora riusciti a giocare hanno preso di mira la scheda Metacritic di SimCity, inviando oltre mille review riportanti pessimi voti (si arriva perfino a 0/10) ed aspre critiche per un titolo che - quasi paradossalmente - costringe a giocare con la connessione sempre attiva, ma viene tradito al lancio proprio dai server del suo publisher.

In attesa di trovare una soluzione definitiva al problema, EA ha voluto ancora rassicurare i giocatori con una ulteriore dichiarazione ufficiale, diffusa da un portavoce: "stiamo continuando a fare tutto il possibile per risolvere i problemi del server. Nel frattempo, per cercare di offrirvi la miglior esperienza possibile, stiamo provando ad alleggerire i nostri server. Questo include alcune migliorie e perfino la disattivazione di alcune funzionalità del gioco non fondamentali (come le leaderboard, gli achievement e i filtri per regione). La disabilitazione di queste cose non influirà in nessun modo sul nucleo dell'esperienza ludica offerta. Continueremo a tenervi informati non appena potremo dirvi qualcosa di più. Sappiamo che è già stato detto, ma stiamo apprezzando la vostra pazienza. Riuscire a farvi giocare è la nostra priorità assoluta."

Speriamo che, nelle prossime ore, i problemi possano trovare una soluzione definitiva. Intanto, in calce, potete trovare il link alla scheda Metacritic di SimCity, dove aumentano a vista d'occhio le review negative di protesta inviate dagli utenti.