Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Severance: Blade of Darkness arriva su GOG.com

Severance: Blade of Darkness arriva su GOG.com

GOG.com

PC

Servizio disponibile dal 2008

A cura di Carlo “NeoSquall” Cicalese del 07/03/2013
Tra le ultime novità del catalogo di GOG.com, la più importante è un nuovo "Good Old Game", ovvero Severance: Blade of Darkness.

Sviluppato all'inizio del millennio dal defunto studio spagnolo Rebel Act Studios, i cui membri sono in seguito confluiti nel ben più famoso MercurySteam, e pubblicato nel 2001 da Codemasters, Severance: Blade of Darkness è un action-adventure di stampo dark fantasy, in cui i giocatori prendono comando di quattro eroi (il barbaro Tukaram, il nano Naglfar, il cavaliere Sargon e l'amazzone Zoe) dalle diverse abilità, alla ricerca di 6 rune magiche necessarie per impossessarsi della Sacra Spada in grado di sconfiggere le Ombre per sempre.

Il sistema di combo, che si basa sulla pressione dei tasti d'attacco e direzionali, la difficoltà elevata e immodificabile del gameplay e la mancanza di un'esposizione chiara della storia, affidata solamente alle già citate rune e a murali sparsi per i livelli, hanno decretato l'insuccesso del gioco all'epoca, nonostante l'engine grafico riuscisse a compiere il miracolo, finora irripetuto, di riprodurre i riflessi sull'acqua con le DirectX 7.

Con l'arrivo negli ultimi anni di From Software con la serie Demon's/Dark Souls, che presenta caratteristiche molto simili, è possibile che Severance: Blade of Darkness possa vivere una seconda giovinezza, anche grazie al prezzo concorrenziale di 5,99 Euro.