Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
ArmA III sarà esclusiva Steam

ArmA III sarà esclusiva Steam

ArmA III
A cura di Mattia “Hybr1d” Comba del 21/02/2013
Bohemia Interactive ha confermato che il prossimo capitolo della serie di sparatutto militari sarà disponibile esclusivamente su Steam. E con questo non vogliamo dire che sarà un'esclusiva PC, quello lo sapevamo già, ma che l'unico modo per comprare una copia del gioco sarà rivolgersi allo shop del servizio offerto da Valve.

"ArmA III non solo sarà un esclusiva PC, ma sarà anche un'esclusiva di Steam. Pensate quello che volete, ma la pirateria sta danneggiando il nostro business. Tuttavia, Bohemia Interactive ha sempre tentato di crescere insieme all'evoluzione della rete. Noi abbiamo rimosso qualsiasi tipo di DRM invasivo dai nostri gioco alcuni mesi dopo il loro rilascio, ma non possiamo lanciare un nuovo titolo senza queste tecnologie. Abbiamo capito che non potremmo mai sviluppare internamente un sistema anti pirateria valido, quindi abbiamo deciso di appoggiarci a Steam offrendo anche una serie di nuovi servizi online" ha dichiarato Bohemia Interactive. "Dopo aver comprato il gioco su Steam e averlo attivato, sarà possibile giocarlo anche con Steam offline".

A quanto pare, Steam inizia a comportarsi come le home console, aggiudicandosi esclusive con titoli che altri store digitali non potranno vendere.