Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Double Fine conferma l'arrivo di Brutal Legend su PC

Double Fine conferma l'arrivo di Brutal Legend su PC

Brutal Legend

PC

Action-Adventure

Sottotitolato in italiano

Electronic Arts

16 Ottobre 2009 | 26 febbraio 2013 su PC

A cura di Carlo “NeoSquall” Cicalese del 13/02/2013
Sembra che le migliaia di preghiere agli Dei del Metal siano state ascoltate, in fin dei conti, visto che Double Fine Productions ha annunciato oggi l'edizione PC di Brütal Legend.

Dopo anni di attese e richieste, a volte schivate adducendo scuse come "l'elevato costo delle nuove licenze per la colonna sonora" (che, a questo punto, si è rivelata essere una bugia, nda), Tim Schafer e soci hanno finalmente svelato al mondo la versione per Personal Computer dell'ibrido Action-Adventure/RTS ambientato nel mondo del Metal, che non solo includerà entrambi i map pack usciti per le versioni console, Hammer of Infinite Fate e Tears of the Hextadon, ma anche un gran numero di miglioramenti e ottimizzazioni studiate appositamente per gli hardware superiori.

Questa la lista preliminare delle feature su PC:

- Anti-Aliasing di alta qualità (FXAA e SSAA;
- Supporto per risoluzioni maggiori di 1280*720p, ovvero qualsiasi risoluzione riescano a raggiungere il vostro monitor e la vostra scheda video;
- SSAO (Scree-Space Ambient Occlusion);
- Miglioramenti generali alla latenza e al lag nel multiplayer, specialmente nelle grandi partite con giocatori dalla latenza pessima.

Queste sono solo le caratteristiche dell'attuale client multiplayer Beta, al quale è possibile accedere immediatamente effettuando il preacquisto su Steam a 14,24 Euro (scontato del 25%) o a 17,24 Euro per l'edizione che include anche la fantastica colonna sonora (e questa dovrebbe essere l'edizione standard da acquistare, nda); il preacquisto sbloccherà anche due accessori per Team Fortress 2, ovvero la parrucca del protagonista Eddie Riggs e la sua iconica chitarra/ascia "Clementina".

Sempre dal lato tecnico, come se non bastasse, Double Fine promette che, in tempo per l'uscita ufficiale, ancora non fissata, il gioco includerà anche:

- Framerate illimitato (o meglio, limitato solo dalla vostra GPU);
- Supporto per l'aggiornamento a 60Hz dell'immagine nel single-player;
- Ombre di qualità superiore;
- Una maggiore drawing distance, con tanto di selettore per impostarla personalmente.