Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
American McGee's Grimm arriva su Spicyworld

American McGee's Grimm arriva su Spicyworld

American McGee's Grimm

PC

Action-Adventure

31 Luglio 2008

A cura di Carlo “NeoSquall” Cicalese del 08/02/2013
A quasi cinque anni dalla pubblicazione del primo episodio, avvenuta in esclusiva sul servizio di distribuzione digitale ad abbonamento GameTap (a dire il vero prima che il servizio venisse acquisito da Metaboli e messo in abbonamento, nda), American McGee's Grimm ha da oggi trovato una nuova casa, ovvero il sito stesso dello sviluppatore Spicy Horse.

Il gioco, disponibile sul portale SpicyWorld, è un action-adventure che esplora le differenze sostanziali fra le fiabe raccolte dai fratelli Jacob e Wilhelm Grimm e le versioni "edulcorate" delle stesse pubblicate successivamente.

Nei panni lerci del nano malefico Grimm, il giocatore si muoverà nei mondi zuccherosi delle fiabe per bambini, trasformandoli con il suo passaggio in versioni oscure e sinistre, corrompendo con la sua aura malvagia persone, cose e animali, arrivando perfino a sovvertire il significato originale delle fiabe.

American McGee's Grimm conta 23 episodi singoli, ognuno incentrato su una diversa Fiaba dei fratelli Grimm, disponibili a 1,30 Dollari l'uno, riuniti in 3 volumi da 8 Dollari ciascuno, ma è sempre possibile comprare il pacchetto completo alla modica cifra di 20 Dollari, ovvero poco meno di 15 Euro.
Un prezzo onesto per un titolo di tutto rispetto.