Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Football Manager 2013, l'enorme successo e il futuro del franchise

Football Manager 2013, l'enorme successo e il futuro del franchise

Football Manager 2013

PC

Gestionale

Italiano

Halifax

2 novembre 2012

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 01/02/2013
Il successo di Football Manager 2013 non è certo un segreto: l'ultimo episodio del famoso manageriale, infatti, ha avuto un enorme incremento di vendite rispetto al precedente, divenendo così l'episodio di Football Manager ad essersi diffuso più velocemente.
Il successo, indubbiamente - oltre che all'ottimo prodotto - è dovuto alla diffusione in territori nuovi e in crescita, come la Turchia, e al fatto che ancora il gioco non sia stato piratato.

Tuttavia, i ragazzi di Sports Interactive non vogliono accontentarsi, e puntano a fare ancora meglio con Football Manager 2014: "in un anno nel corso del quale il mercato è andato in decrescita praticamente ovunque, noi siamo andati in crescita" ha spiegato il boss Miles Jacobson. "Football Manager Handheld ha avuto un crescita in doppia cifra, vendendo oltre mezzo milione di unità in tutto il mondo. Perfino il gioco su PSP ha fatto meglio di quanto ci aspettassimo. Per uno studio come noi, al 21esimo anno di vita, vedere ancora record di vendite è una cosa della quale andare davvero fieri."

"Football Manager 13" ha spiegato Jacobson, "è stato il titolo del nostro catalogo a ricevere i voti più alti da un po' di tempo - 87/100 su Metacritic - ma non siamo ancora arrivati dove vorremmo, ossia a 90/100. Non c'è nessuna ragione per la quale un titolo da tripla A su PC, come il nostro, non possa competere con un titolo da tripla A su console."