Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
L'inverno sta arrivando su Minecraft

L'inverno sta arrivando su Minecraft

Minecraft

PC

Gioco di ruolo

18 novembre 2011 PC - 9 maggio 2012 X360 - 18 Dicembre 2013, 14 Maggio 2014 (PS3) - 3 ottobre 2014 (PS4) – TBA 2014 (Xbox One) - 15 ottobre 2014 (PSVita) - 17 dicembre 2015 (Wii U) - TBA 2016 (Apple TV) - 11 maggio 2017 Switch

A cura di Carlo “NeoSquall” Cicalese del 30/01/2013
É ormai risaputo che la natura sandbox di Minecraft ha permesso agli appassionati con, a scelta, o molto tempo da perdere o una dedizione ai limiti del maniacale, di creare praticamente qualsiasi cosa.

Finora abbiamo visto innumerevoli riproduzioni di personaggi di anime, T.A.R.D.I.S., l'intera città di Midgar (livello inferiore e superiore, con tanto di condotti di energia Mako alimentati a lava, nda) e perfino una riproduzione fedele del planisfero, quindi sembrava solo una questione di tempo prima che anche l'universo de Le Cronache del ghiaccio e del fuoco di George R.R. Martin facesse la sua apparizione in Minecraft.

I ragazzi del progetto Westeroscraft, infatti, hanno intrapreso l'arduo compito di ricreare Approdo del Re, la capitale dei Sette Regni nonchè maggiore città del continente di Westeros.

Come potete vedere dalle immagini qui in basso, il mod/mappa ripropone molto fedelmente i luoghi descritti da Martin e visti nella serie televisiva della HBO Il Trono di Spade, con un dettaglio esagerato nella ricostruzione di strutture simbolo come la Fortezza Rossa, il Grande Tempio di Baelor e la Fossa dei Draghi.