Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Gameforge annuncia Goblin Keeper

Gameforge annuncia Goblin Keeper

Goblin Keeper

PC

Strategico

A cura di Niccolò “Nitro” Forlini del 18/01/2013
Gameforge ha annunciato in data odierna Goblin Keeper, MMO strategico disponibile sin da subito e gratuitamente. Di seguito il comunicato stampa.

Goblin Keeper è un classico gioco di strategia con ambientazione fantasy che offre ai giocatori la possibilità di mostrare il loro lato più meschino e di essere veramente cattivi. Nei panni di un malizioso padrone, il giocatore comanda delle creature mitiche e costruisce a proprio gusto il suo impero sotterraneo. Dopo un lancio di successo in Germania e in Gran Bretagna, a dicembre il browser game gratuito arriva in diverse versioni, tra cui quella per l'Italia, la Spagna, la Polonia e la Turchia.

In diretta dal sepolcro
In Goblin Keeper sta al giocatore, padrone degli esseri dalla pelle verdastra che danno il nome al gioco, costruire ampi Dungeon e migliorarli con biblioteche, taverne, miniere o posti di guardia. Nell'arredare l'interno delle scure muraglie, i costruttori di Dungeon possono dare sfogo alla loro fantasia per creare dei mondi colmi di malvagità e perfidia. Con severità, i padroni di goblin si occupano della produzione di materie prime, ricercano nuove tecnologie e tengono al sicuro le loro catacombe dalle grinfie dei signori rivali. Tante missioni di vario genere mettono il giocatore di fronte a sfide sempre nuove e permettono di accumulare oro, materiali da costruzione e punti esperienza, grazie ai quali si scende verso livelli sempre più bassi (!) d' infamia.

Svaligiare e saccheggiare
Negli oscuri Dungeon si sono annidati orchetti, stregoni, spettri e molte altre creature: grazie ad essi, gli aspiranti despoti potranno creare dei veri eserciti per saccheggiare villaggi elfici o per incutere timore ad altri giocatori. Coraggio, decisione e abilità tattica sono necessari per dare una lezione ai nemici e per diventare il sovrano supremo degli inferi.

L'unione fa la forza
Attaccare gli altri giocatori e saccheggiare i loro tesori è di certo una pacchia. Ma anche il tiranno più subdolo necessita di alleati che lo accompagnino nel suo oscuro cammino. Goblin Keeper offre diverse possibilità d' interagire con altri sovrani: i giocatori possono così commerciare, stringere potenti alleanze e invitare amici nel loro regno per farsi aiutare nella costruzione dei Dungeon.