Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Del Toro e Valve sempre più vicini

Del Toro e Valve sempre più vicini

Valve
A cura di Mattia “Hybr1d” Comba del 06/01/2013
Nell'ultimo trailer in lingua inglese del film Pacific Rim, diretto da Guillermo Del Toro e in uscita a luglio 2013 negli USA, molti videogiocatori hanno notato la presenza di una voce molto familiare. Si tratta di quella di GlaDOS, il famosissimo computer presente nella serie Portal sviluppata da Valve. Si tratterà di un cameo limitato all'impiego della sua voce. Molti hanno subito gridato al plagio, tempestando Valve di email chiedendo se avevano intenzione di intentare una causa legale contro i produttori del film, ma a quanto pare dietro questa apparizione c'è un regolare accordo tra Del Toro e la software house capitanata da Gabe Newell.

Sempre Del Toro ha recentemente ammesso che ci sono nuove speranze sulla pubblicazione del suo videogame inSANE, dichiarando: "Siamo in contatto con un'azienda molto, molto importante. Una delle più grandi di tutta l'industry". Che si tratti proprio di Valve?