Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Star Citizen competerà con titoli tripla-A

Star Citizen competerà con titoli tripla-A

Star Citizen
A cura di Mattia “Hybr1d” Comba del 13/12/2012
Chris Roberts ha collaborato con alcuni sviluppatori di Crytek per portare a compimento il suo titolo sci-fi utilizzando il CryEngine 3. Anche per questo è fermamente convinto che il suo Star Citizen sarà in grado di rivaleggiare con i suoi concorrenti tripla-A che esordiranno sul mercato nel 2014. Il titolo è stato finanziato con 7 milioni raccolti attraverso la piattaforma online di crowd-funding Kickstarter e ci si chiedeva se questi soldi sarebbero bastati per terminare il gioco in due anni mantenendo fede ai propositi di titolo tripla-A fatti da Roberts.

"Il progetto si è rivelato un po' più complicato di sviluppare un'avventura con grafica vecchia scuola" ha ammesso. "Adesso sono convinto che saremo in grado di competere con i titoli AAA che ci aspettano la fuori. Non posso permettermi di fare con Freelancer, e prendermi cinque anni per pubblicarlo. Riuscirci in due anni, sarebbe molto bello".