Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Football Manager, un utente diventa allenatore per davvero

Football Manager, un utente diventa allenatore per davvero

Football Manager 2013

PC

Gestionale

Italiano

Halifax

2 novembre 2012

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 22/11/2012
Tra le nostre pagine, come ben sapete, non mancano mai le più disparate curiosità relative al mondo dei videogiochi, e quella in questione merita indubbiamente un posto di riguardo.
Lo studente ventunenne Vugar Huseynzade, svedese, ha infatti ottenuto un incarico da allenatore di calcio per un team del campionato dell'Azerbaijan. La sua qualifica? È un mago di Football Manager.

Huseynzade, alla sua prima esperienza nel calcio reale, ha una laurea in Business Management, ma davvero nessuna particolare qualifica che potesse aprirgli le porte della carriera di allenatore professionista. La cosa non ha però spaventato il team FK Baku, che milita nella Azerbaijani Premier League, e che ha deciso di assumerlo prima come assistente e poi come allenatore.

Il club si è infatti detto profondamente impressionato dalle conoscenze del ragazzo, e "dal modo in cui era in grado di gestire la sua squadra in Football Manager."
Felicissimo - manco a dirlo - Huseynzade ha dichiarato: "è sempre stato il mio sogno quello di fare l'allenatore. Ho iniziato a giocare a Football Manager nel 2002."

ESPN ha rivelato che Huseynzade, per questo incarico, è stato preferito anche al campione francese Jean-Pierre Papin, Pallone d'Oro nel 1991 e Campione d'Europa con l'AC Milan nel 1994.