Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Windows 8 non sta spingendo le vendite hardware

Windows 8 non sta spingendo le vendite hardware

Windows 8
A cura di Domenico “Naares” Scarpello del 15/11/2012
Per quanto il nuovo sistema operativo stia vendendo molto bene a quanto pare non sta avvenendo la tanto auspicata spinta sul fronte hardware che in genere accompagna la release di un nuovo Windows. Secondo le previsioni il mercato dell'hardware PC non sarebbe tornato in positivo nell'ultimo trimestre dell'anno, ma Windows 8 avrebbe comunque conferito una noteve impennata alla vendita dei componenti mitigando le perdite. A quanto pare ciò non sta avvenendo, e il motivo sembrano essere i bassi requisiti hardware del sistema, che riesce a girare più che bene anche in configurazioni vecchie di qualche anno, o dove comunque già funzionavano Vista e Windows 7.
C'è adesso da sperare che il periodo dell'anno in cui ci troviamo - il più caldo per i videogames - possa spingere il settore hardware con la release dei nuovi blockbuster.