Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
CD Projekt: in arrivo il <b>REDkit</b>

CD Projekt: in arrivo il REDkit

CD Projekt RED
A cura di Andrea “jewel” Rubino del 18/10/2012
Durante l'evento in streaming di CD Projekt, la software house polacca ha finalmente rilasciato un po' di informazioni riguardo il REDKit Modding Toolset, strumento che permetterà ai giocatori di creare quest, avventure e magari veri e propri giochi con una facilità sorprendente.

Durante le conferenza è stato mostrato come il toolset in questione, utilizzando un'interfaccia davvero user-friendly, metterà i giocatori nelle condizioni di creare da zero una mappa di gioco, posizionando case, alberi, scegliendo le condizioni atmosferiche e quant'altro. Quindi sarà possibile dare vita a mob ed NPC vari, organizzando la loro posizione e perfino scrivendo o doppiando le linee di dialogo che questi ultimi dovranno pronunciare durante la quest.

Il software, che utilizzerà il motore proprietario REDengine, è attualmente in fase di closed beta e verrà rilasciato soltanto nella prima metà del 2013.