Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Nuove info su <b>Cube World</b>

Nuove info su Cube World

Cube World
A cura di Domenico “Naares” Scarpello del 13/10/2012
Direttamente dal blog dello sviluppatore apprendiamo una serie di interessanti novità sulle meccaniche del prossimo, promettente action RPG giocabile in multiplayer Cube World, attualmente in sviluppo per PC in via del tutto indipendente. Questa mattina avevamo riportato una serie di nuove immagini pubblicate per il gioco in questione, che potete ovviamente visionare tramite le nostre gallery. Le immagini si riferivano appunto alle novità appena annunciate. Andiamo a vederle:

- I boss di livello 1 (inclusi Ciclopi e Troll) saranno più deboli, ma anche più piccoli nelle dimensioni, quindi anche i giocatori di basso livello avranno la possibilità di sconfiggerli. Ad ogni livello diventeranno più grandi e più forti, fino a raggiungere la propria forma finale a livello 10.
- Quando verremo stunnati (lo stordimento, per i non anglofoni) vedremo sulla nostra testa le classiche stellette in stile cartone animato. Fino a quando le stelline saranno visibili non potremo venire nuovamente stunnati, quindi l'effetto non sarà cumulabile. Lo stesso si applica ai nemici.
- Le pozioni non cureranno gli HP in un'unica volta, ma avranno un effetto over time in maniera simile a un DoT. Potremo bere mentre corriamo, ma performando una qualsiasi azione (attacco, capriola, evasione) il personaggio smetterà di bere.
- In caso di morte ripopperemo al più vicino spawn point. Dopo il repop avremo gli HP massimi ridotti per alcuni minuti. E' possibile rimuovere il malus mangiando dei cibi particolari.
- Nel gioco è possibile sedersi e dormire. Dormendo il nostro personaggio si metterà con la testa dritta contro il suolo, perché i modelli di Cube World non possono chiudere le palpebre.
- E' possibile avere dei pet, se riusciamo a scoprire il loro cibo preferito. E' possibile equipaggiare i pet come normale equip, ed è possibile "conservarne" più di uno in una speciale borsa. Sarà possibile usarne solo uno per volta.