Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
<b>Kickstarter</b>: veterani su nuovo RPG

Kickstarter: veterani su nuovo RPG

Old School Role Playing Game

PC

Gioco di ruolo

TBA

A cura di Domenico “Naares” Scarpello del 03/10/2012
Due icone del videogaming su PC quali Brenda Brathwaite e Tom Hall non passano certo inosservate quando decidono di unire le forze per proporre al mondo un nuovo lavoro.
E' appena partita sul network di crowd funding Kickster una campagna per il finanziamento di un nuovo gioco, al momento chiamato semplicemente Old School Role Playing Game. L'obbiettivo è di un milione di dollari, e al momento sono già stati donati oltre 34,000 dollari, nel giro di un paio d'ore. Nelle intenzioni degli sviluppatori c'è un progetto per certi versi ricorducibile al Project Eternity di Obsidian, ovvero un gioco di ruolo vecchio stampo per veri appassionati del genere.
Tra le varie feature la possibilità di avere un party composto da quattro personaggi, le immancabili classi, skill, punti esperienza, loot e tutti i canoni classici del RPG occidentale.
Come molti di voi sapranno i due personaggi responsabili del progetto sono particolarmente noti per aver dato i natali a opere quali Anachronox e Jagged Alliance. Tra gli altri precedenti lavori si segnalano Dungeons & Dragons, Wizardry, Ghost Recon, Ultima, Bard's Tale, Commander Keen, DOOM, Quake, The Sims, Mortal Kombat, MechAssault. I due designer hanno voluto inoltre indicare ai fan quali fossero i loro videogames preferiti, esprimendo il loro apprezzamento per prodotti quali Ultima IV, Chrono Trigger, Chrono Cross, Wizardry VII: Crusaders of the Dark Savant, Planescape: Torment, World of Warcraft, Diablo, Ultima III, Beytrayal at Krondor, Final Fantasy VIII, Legend of Zelda: Link to the Past.
Qualora voleste partecipare alle donazioni o ottenere maggiori informazioni vi invitiamo a cliccare sul link qui sotto.