Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
<b>Cube World</b> sotto i riflettori!

Cube World sotto i riflettori!

Cube World
A cura di Domenico “Naares” Scarpello del 18/09/2012
Al momento si chiama semplicemente Cube World, ed è un progetto totalmente indipendente che in poche ore si è guadagnato l'interesse da parte della stampa specializzata.
Presentato con uno stile grafico simile a Minecraft e in tecnologia Voxel, il gioco trae principale ispirazione dallo stesso Minecraft, con un sistema di esplorazione simile a Zelda, un combattimento che richiama alla memoria quello di Monster Hunter ed una struttura generale per certi versi riconducibile a Diablo e ad un classico MMORPG.
Il titolo è ancora in una fase di pre alpha, e verrà rilasciato "quando sarà pronto". Supporterà pienamente il multiplayer, ma sarà possibile affrontare l'avventura anche in singolo. Il gioco non sarà free to play, e al momento la sola piattaforma di riferimento è PC Windows. Terremo d'occhio questo promettente progetto e vi informeremo sugli sviluppi.
Per adesso deliziatevi con il video di gameplay a seguire.