Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
<b>Obsidian</b> chiede finanziamenti ai fan

Obsidian chiede finanziamenti ai fan

Pillars of Eternity
A cura di Domenico “Naares” Scarpello del 15/09/2012
I ragazzi di Obsidian Entertainment, già sviluppatori dell'apprezzato Fallout: New Vegas, stanno facendo appello al supporto dei fan tramite Kickstarter per finanziare un nuovo progetto, al momento chiamato Project Ethernity. Il gioco sarà un RPG di stampo classico, che mescolerà elementi tratti da pietre miliari del genere quali Baldur's Gate, Icewind Dale e Planescape: Torment.
L'obbiettivo fissato dai developers è di 1,1 milioni di dollari, piuttosto alto per campagne di questo genere, ma a detta di Obsidian necessario in quanto ciò che si stanno imponendo di creare non è semplicemente un nuovo gioco, bensì un nuovo universo fantasy che possa rivaleggiare con i grandi classici del passato.
I primi ad offrire 20 dollari o più avranno diritto ad una copia digitale del gioco (via Steam) nel momento in cui questo sarà pronto.
Al momento non è stata annunciata alcuna release date nemmeno orientativa, ma è da segnalare come la campagna (iniziata da una manciata di ore) segni già il raggiungimento di circa 600,000 dollari.