Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
<b>The Old Republic</b>, f2p non si esclude

The Old Republic, f2p non si esclude

Star Wars: The Old Republic

PC

Gioco di ruolo

inglese

EA

Disponibile dal 13 dicembre 2011

A cura di Massimiliano “bl4ckm4x” Di Marco del 15/06/2012
Il recente calo di iscritti a Star Wars: The Old Republic, che BioWare ha tentato di ammorbidire con l'annuncio di un'espansione nel corso dell'E3, sembra sia portando il team di sviluppo a valutare l'eventualità di spostare il sistema di gioco a free-to-play. "Il mercato dei MMO è molto dinamico e lo dobbiamo essere anche noi. A meno che le persone non siano contente con ciò che hanno, chiedono in continuazione aggiornamenti, nuove modalità ed eventi. Quindi stiamo valutando il free-to-play, ma al momento non posso entrare nei dettagli" ha dichiarato Emmanuel Lusinchi, lead designer, a GamesTM.

Un sistema che ha dimostrato di non influenzare la qualità del gioco perché, come sottolineato da Lusinchi, esistono MMO free-to-play estremamente buoni: "Se ci fossero solo giochi free-to-play e questi non fossero buoni, non ci si porrebbe nemmeno il problema ma esistono già ottimi giochi e altri ne usciranno, quindi ovviamente tutti questi concorrenti influenzano i tuoi piani sul futuro."