Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
CreativeAssembly e le mod di <b>TotalWar</b>

CreativeAssembly e le mod di TotalWar

Total War: SHOGUN 2 - Il Tramonto dei Samurai
A cura di Luca “Metalwing” Marletta del 22/03/2012
Lo studio di sviluppo Creative Assembly ha dichiarato che la crescente difficoltà di modding della serie Total War non è un deliberato tentativo di promuovere le vendite dei DLC: in un'intervista con il sito PC Gamer, è stato chiesto al director dello studio, Mike Simpson, se la crescente complessità dei mod tools per la serie strategica sia legata al voler aumentare le vendite con dei DLC post-lancio.

"Non è questo il caso. Se non altro, tenderemmo verso un altro tipo di strategia: più c'è supporto per le mod, più si vendono DLC.", ha affermato Simpson nell'intervista, "E' sempre stato piuttosto difficile sostenere le mod abbastanza bene poichè c'è molto lavoro da fare, quindi finiamo per occuparci anche di qualcos'altro.".

Simpson ha dichiarato inoltre che il team sta lavorando su dei mod tools migliori, e vorrebbe anche unirsi allo Steam Workshop dell'omonimo servizio di digital delivery: "Dovremmo permettere alla gente di creare mod. Non c'è nessun 'problema filosofico' con il modding dopo tutto. ".

L'ultimo rilascio della serie è Il Tramonto del Samurai, una espansione stand-alone per Shogun 2, il quale uscirà domani.