Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Ex-BioWare rivelano <b>The Banner Saga</b>

Ex-BioWare rivelano The Banner Saga

The Banner Saga

PC

Gioco di ruolo

14 gennaio 2014 - 2 ottobre 2014 (iOS) - 12 gennaio 2016 (PS4 e Xbox One)

A cura di Luca “Metalwing” Marletta del 20/02/2012
E' stata riportata la notizia secondo cui alcuni ex-sviluppatori della software house BioWare starebbero lavorando su di un nuovo RPG indie chiamato The Banner Saga: Arnie Jorgensen, Alex Thomas e John Watson lasciarono BioWare dopo cinque anni come Lead Developer sul RPG Star Wars: The Old Republic, per lavorare ad un progetto che unisce la loro passione per l'arte, la storia e la strategia, fondando un nuovo studio di sviluppo, chiamato Stoic Games.

Il sito del gioco lo descrive come "un gioco di ruolo che incontra la strategia a turni, una mini-serie avvolta in un'avventura sui vichinghi.", che parla di "paesaggi usciti da un film d'animazione" e di "nemici faticosamente animati a mano".

In un'intervista rilasciata al sito Indie Game Magazine, Watson dichiara: "Esso comprenderà lo stile di dialogo di BioWare, l'esplorazione di paesaggi splendidamente dipinti, e combattimenti strategici a turni. La storia è avvincente ed epica, e le scelte che dovrete fare influenzeranno notevolmente l'esito di quest'ultima.".

La mini-serie uscirà in due parti: la prima, prevista per Primavera, sarà un titolo di combattimento multiplayer gratuito, mentre la versione completa "a pagamento", story-driven e standalone uscirà in Autunno.