Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Nuove info sull'hackeraggio di <b>Steam</b>

Nuove info sull'hackeraggio di Steam

Steam

PC

Italiano

dal 12 settembre 2003 su PC - marzo 2008 Mac - aprile 2011 PS3

A cura di Rosario “rspecial1” Speciale del 11/02/2012
Gabe Newell, boss di Valve Corporation, ha rilasciato un nuovo messaggio relativo alla violazione dei database di Steam avvenuta lo scorso novembre:


"Cari utenti di Steam e del suo forum:

Continuiamo la nostra indagine sull'intrusione dello scorso anno, con l'aiuto di esperti di sicurezza esterni. Nella mia ultima nota su ciò, ho descritto come gli intrusi avevano avuto accesso al nostro database di Steam, ma non abbiamo trovato alcuna prova che gli intrusi abbiano prelevato informazioni da quel database.

Recentemente abbiamo appreso che è probabile che gli intrusi abbiano ottenuto una copia di un file di backup con le informazioni sulle operazioni effettuate su Steam tra il 2004 e il 2008. Questo file di backup conteneva i nomi utente, indirizzi email, indirizzi di fatturazione criptati e carta di credito. Non ci sono le password di Steam.

Non abbiamo alcuna prova che i numeri di carta di credito criptati o indirizzi di fatturazione siano stati compromessi. Tuttavia, come ho detto nel mese di novembre è una buona idea guardare la vostra attività della carta di credito e dichiarazioni su essa. E naturalmente anche la Steam Guard è una buona idea.

Stiamo ancora indagando e lavorando con le autorità incaricate dell'applicazione della legge. Alcune leggi statali ci richiedano una forma più formale di questo incidente, per cui alcuni di voi avranno tale comunicazione anche per mail, ma abbiamo voluto anche aggiornare tutti con queste nuove informazioni ora.

Gabe"