Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Novità per <b>Kinect for Windows</b>

Novità per Kinect for Windows

Kinect
A cura di Andrea “jewel” Rubino del 23/11/2011
Con Kinect for Windows Microsoft non presenterà solo un nuovo firmware appositamente creato per PC, al contrario le modifiche pare coinvolgeranno anche l'hardware della periferica. Il cavo USB presente nella versione per console sarà infatti sostituito con un cavo di piccole dimensioni utile per "garantire affidabilità su una vasta gamma di computer" e decisamente meno ingombrante, quindi in grado di convivere con le altre periferiche USB.

Il firmware includerà il supporto per la nuova modalità Near, progettata per applicazioni close up e quindi in grado di vedere oggetti fino a 50 centimetri di distanza dalla videocamera della periferica senza perdere precisione o efficienza. Craig Eisler, General manager di Kinect for Windows, ha dichiarato: "Questa è una delle caratteristiche più richieste da molti sviluppatori e aziende che partecipano ai nostri programmi pilota di Kinect for Windows, ma anche dalla gente che commenta sul nostro forum, e siamo lieti di offrire questo e molto altro ancora, al momento del lancio."