Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
<b>Wakfu</b> arriva su BOING!

Wakfu arriva su BOING!

WAKFU

PC

Gioco di ruolo

29 Febbraio 2012

A cura di Tommaso “FireZdragon” Valentini del 01/09/2011
A settembre gli appuntamenti con la serie WAKFU si moltiplicano e, da sabato 10, la prima serie animata prodotta dallo studio francese Ankama sarà trasmessa su BOING e ri-trasmessa su Cartoon Network.

Dopo essere andata in onda nella programmazione «action» di Cartoon Network, Big Bang nel primo semestre 2011, la serie WAKFU conferma il suo grande successo di pubblico moltiplicando le trasmissioni. Dal 10 settembre, infatti, la serie ispirata dall’omonimo MMORPG sarà trasmessa anche su BOING, il primo canale digitale tematico interamente gratuito dedicato ai bambini e agli adolescenti.

WAKFU - la serie è al centro del progetto transmedia di Ankama e la sua storia è narrata in 52 episodi di 26 minuti ciascuno divisi in 2 stagioni. Le avventure di WAKFU – la serie sono ambientate nell’era di WAKFU MMO, 1000 anni dopo il più famoso MMORPG DOFUS (40 milioni di giocatori in tutto il mondo). A quest’epoca, nel mezzo del caos generato da Ogrest, Yugo, un bambino dalle origini misteriose e dotato di poteri magici fuori dal comune, parte alla ricerca della sua vera famiglia. Durante il suo viaggio sarà aiutato da compagni stravaganti, attaccabrighe ma sempre solidali. Per Yugo e i suoi amici ha inizio un'epopea fantastica. Dalla riuscita della loro missione dipenderà il destino del mondo!

La serie animata di Ankama si caratterizza, oltre che per la sua storia e i suoi continui rimandi transmediali, per un’animazione unica capace di unire l’animazione in Flash con le tecniche più tradizionali.

WAKFU - la serie sarà trasmessa su BOING tutti i sabati e le domeniche alle 11.20 e 15.30. Con 4 trasmissioni e due nuovi episodi, ogni fine settimana sarà animato dalle epiche avventure di Yugo, del suo fedele compagno Az e dei suoi amici Tristepan, Amalia, Evangeline, e Ruel Stroud. Sul sito www.wakfu.com/it/serie e sui minisiti dedicati di BOING e Cartoon Network, i fan potranno seguire tutte le novità della serie e scoprire tanti contenuti esclusivi: screenshot, video, fanart, sondaggi...

Ogni episodio sarà seguito da una puntata di Mini-WAKFU, la divertentissima mini-serie in cui Yugo e i suoi amici, in versione super-deformed, sono protagonisti di uno sketch comico in cui sono rivelati degli enigmi e delle ricette segrete che permettono di ottenere dei bonus per gli MMORPG DOFUS, WAKFU e per WAKFU, I Guardiani.

Inoltre, in attesa dell’uscita in italiano dell’MMORPG WAKFU, presentato in anteprima a Lucca Comics & Games 2011, i fan della serie potranno rivivere le avventure di Yugo giocando la classe degli Elatrop nel videogioco WAKFU, I Guardiani. Questo browser-game gratuito sarà disponibile dal 10 settembre sui siti di WAKFU – la serie, BOING e Cartoon Network.