Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
<b>Shogun 2 - L'alba dei Samurai</b>

Shogun 2 - L'alba dei Samurai

Shogun 2 - L'alba dei Samurai

PC

Strategico

Halifax

Disponibile

A cura di Tommaso “FireZdragon” Valentini del 11/08/2011
L'Alba dei Samurai è una nuovissima campagna indipendente di Total War: SHOGUN 2.

Ambientata 400 anni prima della violenta guerra civile descritta in SHOGUN 2, la campagna "L'Alba dei Samurai" è basata sulla Guerra Genpei, un conflitto scoppiato tra sei leggendari clan delle famiglie Taira, Minamoto e Fujiwara. La guerra portò alla nascita del primo shogunato e all'ascesa dei samurai quale classe dominante.

Affronta una nuovissima campagna indipendente per SHOGUN 2 ambientata nel Giappone del XII secolo.
La campagna L'Alba dei Samurai può essere giocata sia in modalità a un giocatore sia in quelle multigiocatore competitiva e cooperativa.

3 nuove famiglie divise in 6 clan giocabili
Ogni clan ha le sue caratteristiche peculiari, che permettono di sperimentare stili di gioco differenti.

16 nuove unità di terra divise tra spadaccini, lancieri, arcieri e cavalleria. Includono:

Fanteria samurai – Maestri nell'utilizzo di spada e arco, questi samurai sono letali sia a distanza sia nel combattimento corpo a corpo. Forse non sono le unità numericamente più rilevanti, ma probabilmente sono le più efficienti. Sono inoltre protette dalle caratteristiche armature del periodo Genpei, che forniscono un'eccellente difesa sia contro gli attacchi a distanza sia contro quelli ravvicinati.

Ausiliari con spada – Armati di enormi spade a due mani, questi temibili guerrieri sanno far strage di nemici in mischia.

4 nuove unità eroiche – L'Eroe Monaco guerriero con naginata, l'Eroe Monaco guerriero tetsubo, l'Eroe Samurai a cavallo e l'Eroina Onna Bushi

Eroina Onna Bushi – Armate di arco e naginata, queste donne samurai sono una versatile unità di cavalleria efficacissima in mischia. Mai dubitare del coraggio di una donna...

Eroe Monaco guerriero tetsubo – Armati di mazze con spuntoni di ferro, questi monaci sono devastanti nel combattimento corpo a corpo e seminano distruzione tra le file nemiche.

10 nuove unità navali e 3 nuove abilità speciali navali ("Banzai!", "Frecce fischianti" e "Chiamata a raccolta")

4 nuovi tipi di agenti, ciascuno con il suo menu delle abilità:
La Shirabyoshi utilizza la seduzione per convincere il bersaglio a unirsi alla causa della sua famiglia e per distrarre gli eserciti nemici. È anche in grado di intrattenere i nobili delle città amiche per aumentarne la crescita, e di intrattenere i generali alleati sul campo per aumentare la loro lealtà alla famiglia e contrastare le azioni degli agenti nemici che tentano di corromperli o sedurli per far loro cambiare fazione.
Il Junsatsushi può richiedere il giuramento di fedeltà di città castello neutrali e nemiche e delle truppe che vi stazionano. Si assicura la lealtà e l'obbedienza dei generali alleati, aumenta gli introiti combattendo la corruzione e mantiene le tue città castello e i tuoi eserciti al sicuro dai sotterfugi del nemico quando vi staziona. Può anche corrompere gli agenti nemici.
Il Monomi è assassino, spia, sabotatore ed esploratore. Può creare reti di spionaggio all'interno delle tue città castello, aumentando le possibilità di scoprire eventuali agenti ed eserciti nemici nascosti all'interno di una provincia.
Il Sou può ispirare un esercito alleato o sedare la rabbia della popolazione con le sue parole illuminate. Allo stesso modo è in grado di demoralizzare le truppe nemiche, ridurre le possibilità di successo dei tentativi di corruzione, indottrinare gli agenti nemici e farli ritirare, oppure incitare il popolo alla rivolta.

Nuovo scenario storico – La Battaglia di Anegawa (1570)


Purtroppo non è ancora stata annunciata una data ufficiale di rilascio, vi lasciamo con alcuni screenshot di accompagnamento al comunicato.