Niente MOD in Diablo III

Dopo le notizie trapelate in mattinata circa la nuova auction house con valuta reale, le sensazioni dei giocatori sono stati contrastanti e sono emersi sin da subito alcuni dubbi circa la possibilità che questa feature venga sfruttata in maniera poco lecita.
A tal proposito un portavoce Blizzard ha annunciato che in Diablo III non saranno tollerati o ammessi né BOT né MOD.

"Per vari motivi legati all'esperienza di gioco e la sicurezza, i "bot" ed i "mod" non saranno ammessi in Diablo III ed il loro uso sarà espressamente vietato dai termini e dalle condizioni del gioco ".

Data di uscita: 15 Maggio 2012
0
Scrivi un commento
Se non hai un account clicca qui per registrarti su SpazioGames.
Nome utente:
Password:
    Numero commenti: 18
  • kewa
    Livello: 2
    116
    Post: 92
    Mi piace 0 Non mi piace 0
    io sono contentissimo che non siano permessi ne mod ne bot e che il personaggio è salvato Online tanto che non è possibile aggirare il problema durante un partita offline. PERO' io vorrei poterci giocare offline nel caso mi porto il portatile in montagna dove non ho una connessione. Dovrebbero secondo me far si che ci siano come nei vecchi diablo le 2 possibilità crea personaggio online (che ora si salverà direttamente su battle.net) e crea profilo non in linea con il quale non si potrà giocare on line ma si potra giocare senza dover pagare la connessione online. Sapete io esempio ho pochi soldi in tasca e magari quando finisce questo account internet non lo rinnovo subito e vorrei poter usurfluire dei contenuti del mio pc.. compreso Diablo... Staremo a vedere...in linea di massima però le scelte di blizzard assicureranno la qualità del gioco.
  • kaederukawa1123
    Livello: 4
    246
    Post: 39
    Mi piace 1 Non mi piace 0
    Le mod di cui stai parlando, non mi causano nessun problema perchè se crei un tuo personale "mondo" di gioco a me importa davvero poco, puoi fare tutto quello che ti aggrada. Io parlo delle mod che venivano usate furbescamente per semplificare i giochi e trovare scorciatoie e sai benissimo di cosa sto parlando credo.Se poi a te piace usare trucchi in generale sono affari tuoi, io non ti giudico, però in un gioco come diablo III con un esteso multiplayer, sono contento che questo tipo di gioco sia vietato, perchè non sempre questi pg o questi item "modificati" si riesce a tenerli fuori dal game "standard".
  • kaederukawa1123
    Livello: 4
    246
    Post: 39
    Mi piace 1 Non mi piace 0
    Le mod di cui stai parlando, non mi causano nessun problema perchè se crei un tuo personale "mondo" di gioco a me importa davvero poco, puoi fare tutto quello che ti aggrada. Io parlo delle mod che venivano usate furbescamente per semplificare i giochi e trovare scorciatoie e sai benissimo di cosa sto parlando credo.Se poi a te piace usare trucchi in generale sono affari tuoi, io non ti giudico, però in un gioco come diablo III con un esteso multiplayer, sono contento che questo tipo di gioco sia vietato, perchè non sempre questi pg o questi item "modificati" si riesce a tenerli fuori dal game "standard".
  • ozarmidrashim
    Livello: 6
    8666
    Post: 1703
    Mi piace 0 Non mi piace 0
    Originariamente scritto da kaederukawa1123
    Sinceramente non capisco la tua sorpresa visto che i bot e i mob hanno rovinato l'esperienza di gioco di tantissimi game nel corso di questi ultimi dieci anni. Meno male che almeno la Blizzard ha capito che se si lascia campo libero su queste cose, i giocatori diventano capaci di cose vergognose. Speriamo che si crei un pò di etica dei videogiochi e che si capisca che, in qualsiasi modo lo si faccia, barare è sbagliato.


    ma lo sai almeno che sono le mod ed i drm?
    1o. il drm non c'entra una mazza con i trucchi.
    2o. mod uguale=barare in che mondo scusa? se io creo un'espansione del gioco baro? counter strike è barare? la mod che toglieva l'autolivellavemento in oblivion faceva tutto tranne che semplificare il gioco per dirne una.
    3o le mod possono aumentare anche la difficoltà od aumentare la risoluzione del gioco od aggiugnere una lingua ecc.
    4o con le mod crei cose in più non in meno e non le semplifichi necessariamente
    5o le mod si possono anche non usare
    6o se uno le usa per la sua partita e non in multiplayer non offende nessono
    7o i trucchi esistono grazie ai bug del gioco (mw1 su console)
    8o su pc si può attivare la modalità console che ti permette di tutto, e non è una mod.

    mi fermo qui tanto per non esagerare.
  • alucard81
    Livello: 6
    3615
    Post: 1420
    Mi piace 1 Non mi piace 0
    per i bot sono daccordissimo ma in fondo le mod erano nate come mezzo amatoriale per variare/espander un gioco quindi basterebbe mettere un editor ufficiale per livelli e oggetti per accontentare i fan e sbizzarrire l'immaginazione.
  • Gwonam
    Moderatore
    Mi piace 0 Non mi piace 0
    Brutta notizia questa...
  • Stu
    Moderatore
    Mi piace 0 Non mi piace 0
    Brutta storia. Beh che probabilmente l'avrei passato comunque, ma l'assenza di mod aggiunge fastidio. Soprattutto avrei proprio voluto vedere la comunity cosa avrebbe creato in fatto di total conversion, mappe completamente nuove e skin per i personaggi. Talvolta sono proprio le mod a dare linfa ad un gioco spento... basti vedere Unreal Tournament 3, ancora oggi vivo, vegeto e giocato da milioni di giocatori, online quanto offline.
  • Vittkiller
    Livello: 2
    89
    Post: 430
    Mi piace 1 Non mi piace 0
    Sono perfettamente d'accordo con te l'esperienza di gioco ne rimane sempre castrata barando in qualsiasi modo lo si faccia
  • kaederukawa1123
    Livello: 4
    246
    Post: 39
    Mi piace 1 Non mi piace -1
    Originariamente scritto da ozarmidrashim
    ecco questa non mi piace e non me l'aspettavo da blizzard.
    capisco per l'online con la storia dell'asta vera ma almeno per l'offline qualcosa potevano lasciare. :S
    Questo unito al drm sopratutto mi da molto fastidio e purtroppo, se confermati al momento dell'uscita, mi obbligeranno ad una scelta che non avrei mai voluto usare per diablo3, lo scaffale.


    Sinceramente non capisco la tua sorpresa visto che i bot e i mob hanno rovinato l'esperienza di gioco di tantissimi game nel corso di questi ultimi dieci anni. Meno male che almeno la Blizzard ha capito che se si lascia campo libero su queste cose, i giocatori diventano capaci di cose vergognose.
    Speriamo che si crei un pò di etica dei videogiochi e che si capisca che, in qualsiasi modo lo si faccia, barare è sbagliato.
  • Giuseppe Maturo
    Livello: 6
    7221
    Post: 1997
    Mi piace 3 Non mi piace -3
    Originariamente scritto da ozarmidrashim
    per pc le mod vanno da un semplice cambio di look in un personaggio/arma (non so, fai diventare il tuo personaggio come cloud tanto per dirne uno), ad un rifacimento del gioco completo del gioco (come counter strike) ad aggiunte vere e proprie (come in max paine dove con la modifica giocavi con neo di matrix con mosse ed armi corpo a corpo che nell'originale non ci sono). io intendo tutto.


    Allora avevo capito bene. Eh sono scelte alla fine cercano di preservare l'opera originale cosi com'è. Io me lo preordo lo stesso
  • ozarmidrashim
    Livello: 6
    8666
    Post: 1703
    Mi piace 3 Non mi piace 0
    Originariamente scritto da Giuseppe Maturo
    Scusa la mia ignoranza ma per mod cosa intendi? I mod sono tipo counter strike fatto da half life?


    per pc le mod vanno da un semplice cambio di look in un personaggio/arma (non so, fai diventare il tuo personaggio come cloud tanto per dirne uno), ad un rifacimento del gioco completo del gioco (come counter strike) ad aggiunte vere e proprie (come in max paine dove con la modifica giocavi con neo di matrix con mosse ed armi corpo a corpo che nell'originale non ci sono). io intendo tutto.
  • Giuseppe Maturo
    Livello: 6
    7221
    Post: 1997
    Mi piace 0 Non mi piace -2
    Originariamente scritto da ozarmidrashim
    si, per principio diciamo (sia per le mod che per il drm).


    Scusa la mia ignoranza ma per mod cosa intendi? I mod sono tipo counter strike fatto da half life?
  • ozarmidrashim
    Livello: 6
    8666
    Post: 1703
    Mi piace 4 Non mi piace -2
    Originariamente scritto da Giuseppe Maturo
    Tu non giochi un capolavoro solo perchè non ci stanno i mod?


    si, per principio diciamo (sia per le mod che per il drm).
  • Giuseppe Maturo
    Livello: 6
    7221
    Post: 1997
    Mi piace 4 Non mi piace -5
    Originariamente scritto da ozarmidrashim
    ecco questa non mi piace e non me l'aspettavo da blizzard. capisco per l'online con la storia dell'asta vera ma almeno per l'offline qualcosa potevano lasciare. :S Questo unito al drm sopratutto mi da molto fastidio e purtroppo, se confermati al momento dell'uscita, mi obbligeranno ad una scelta che non avrei mai voluto usare per diablo3, lo scaffale.
    Tu non giochi un capolavoro solo perchè non ci stanno i mod? Forse come mod intendono tipo una sorta di addon come stanno su wow.
  • Giuseppe Maturo
    Livello: 6
    7221
    Post: 1997
    Mi piace 1 Non mi piace 0
    Sui bot sono pienamente d'accordo non si deve barare.
caricamento in corso...
© 1999 - 2010 GALBIT SRL TUTTI I DIRITTI RISERVATI - P.IVA 07051200967