Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Espansione gratuita per <b>Fallen Earth</b>

Espansione gratuita per Fallen Earth

Fallen Earth

PC

Gioco di ruolo

22 Settembre 2009

A cura di Tommaso “FireZdragon” Valentini del 07/07/2011
GamersFirst ha annunciato il nuovo pacchetto espansione per l'MMO di azione post-apocalittico Fallen Earth, Alpha County, disponibile gratuitamente per gli abbonati nuovi e attuali. Il nuovo contenuto espande l'universo di gioco con cinque livelli di missioni, nuovi oggetti ed equipaggiamento, bilanciamento di combattimento migliorato, sei nuovi rami di abilità, obiettivi PvP, abilità mutanti migliorate e Progress Towns controllate dai giocatori.

Seguono tutti i dettagli:

Nuova zona, nuovi obiettivi

Grainway è la fonte di alcuni tra gli esperimenti più arditi di GlobalTech nel campo delle coltivazioni di bio-ingegneria, progettate per crescere più rapidamente e più rigogliose e per durare più a lungo di quelle comuni, con la speranza di porre fine alla fame nel mondo. Ma a un certo punto si manifesta il virus Shiva, che muta le piante in organismi terrificanti, aggressivi e affamati. Dopo il tentativo fallito di insediarsi in Alpha County, viene eretto il Muro per impedire alla mutazione di diffondersi a Kaibab. Dieci anni più tardi, i cloni trovano il modo di superare la barricata alla ricerca di nuove risorse. Sei pronto per la sfida lanciata da Alpha County?
Con oltre 195 chilometri quadrati di territorio da esplorare, Alpha County porta il level cap del giocatore a 55 e presenta nuove missioni, schemi di progettazione esotici, nuovo equipaggiamento da creare, due nuovi eventi cittadini e Blockade, una nuova città per il combattimento. In Blockade i giocatori lottano per il controllo delle risorse più rare nonché per il fondamentale accesso alla strada del sud. Alpha County ha una nuova ecologia, creature più pericolose e misteriosi edifici che testimoniano la tragedia e l'orrore che campeggiano dietro al muro.

Corazze, armi e strumenti nuovi per i Wastelander
Insieme alla nuova zona e alle nuove sfide troviamo anche una nuova tecnologia. Alpha County offre ai progettisti più capaci ed entusiasti tanti nuovi giocattoli da creare e vendere. Beatstick, pistole e corazze Hexweave e Mesoprene personalizzabili sono ora disponibili per scoperta, creazione e vendita. Le nuove armi riprendono l'atmosfera del nuovo settore, traendo ispirazione dalla vita vegetale di Alpha County, dai nuovi ritrovamenti tecnologici e dai colori che definiscono questa zona. E per il giocatore che necessita di velocità e potenza d'attacco per il proprio mezzo di trasporto, gli ingegneri hanno finalmente perfezionato una mitragliatrice posizionabile sul popolare veicolo Interceptor, venendo così a creare il nuovo Security Model.

Bilanciamento di combattimento e rami di abilità migliorati
Sopravvivere nella zona desolata e ostile richiede flessibilità. Con l'introduzione di Alpha County, la gestione di abilità e mutazioni del giocatore è stata ulteriormente diversificata. Il nuovo sistema permette di creare player build sempre più varie e di avere nuovi ruoli in combattimento. Per equilibrare ulteriormente il gameplay, le abilità non aumentano più automaticamente insieme alle statistiche di base. In questo modo, i giocatori non potranno più ottenere le loro abilità migliori, almeno non senza un certo investimento nella specializzazione. Alpha County, inoltre, introduce un aumento di Advancement Points assegnati per livello nonché il cap Advancement Points per compensare il costo aggiuntivo delle abilità.

Oltre al nuovo level cap e alle aggiunte in termini di Advancement Points, i giocatori avranno accesso a sei nuovi rami di abilità: Power (Potenza), Precision (Precisione), Heavy Weapons (Armi pesanti), Dirty Tricks (Gioco sporco), Illumination (Illuminazione) ed Escape Artist (Artista della fuga). Le nuove abilità Power e Precision ben si adattano ai personaggi nati per il combattimento pesante, fornendo nuove abilità attivate e un incremento di base al danno e alla probabilità di colpo critico. Heavy Weapons permette ai cloni di utilizzare le armi ad area d'effetto, come razzi e lanciagranate, ora disponibili in Alpha County. Dirty Tricks permette di intrappolare o penalizzare i nemici, rendendoli facili bersagli. Illumination consente di potenziare abilità e mutazioni dei compagni grazie a ratei migliorati di rigenerazione di gamma e stamina. E per il vero fan del combattimento, Escape Artist offre dei buff di breve durata per resistere o rimuovere le azioni offensive di altri giocatori e NPC, nonché furtività radar migliorata quando ci si avvicina alla preda.

I nuovi arrivati potranno beneficiare dell'introduzione di Alpha County poiché adesso tutti i giocatori partiranno con 30 Advancement Points in fase di creazione del personaggio e con tutti i rami di mutazione sbloccati. I giocatori possono aumentare abilità e mutazioni in base al proprio stile di gioco. I giorni di accumulo degli Advancement Points di riserva in attesa dei primi rami di mutazione sono solo un lontano ricordo. E dal momento che iniziare non conoscendo nulla potrebbe risultare piuttosto ostile, Alpha County introduce abilità di allenamento per mostrare il comportamento di alcuni rami di abilità e mutazione.

Progress Towns
Mentre i vagabondi del mondo di gioco si dirigono al Muro di Alpha County, nuove opportunità fanno capolino sotto forma di Progress Towns. Queste zone cittadine specifiche per PvP e controllate dai giocatori sono l'oggetto del contendere, in cui chi ha il controllo può costruire edifici e strutture difensive - come bunker, piante velenose o campi minati - e personalizzare di conseguenza il look dell'ambiente. La chiave del successo è la collaborazione tra giocatori e l'uso delle strutture difensive per respingere l'avanzata del nemico.


"La community di Fallen Earth è stata di grande aiuto per la creazione di un'area end-game capace di soddisfare sia il giocatore più navigato sia il nuovo arrivato, in modo tale che tutti possano divertirsi nella nuova Alpha County",
afferma Joseph Willmon, direttore di gioco associato di GamersFirst. "Con Alpha County, Marie e il suo team hanno superato loro stessi, con una cura e una pulizia fuori dal comune. Non vediamo l'ora di ricevere il feedback dei giocatori."