Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
<b>L.A. Noire</b> sbarca su PC

L.A. Noire sbarca su PC

L.A. Noire

PC

Action-Adventure

Sottotitolato in Italiano

Cidiverte

Disponibile dal 20 maggio 2011 - 11 novembre 2011 PC

A cura di Tommaso “FireZdragon” Valentini del 23/06/2011
Rockstar Games, etichetta di Take-Two Interactive Software, Inc., e Team Bondi Pty. Ltd., hanno appena annunciato l’arrivo di LA Noire PC per il prossimo autunno. "L.A. Noire è un nuovo tipo di videogame che consente ai giocatori di vedere attraverso gli occhi di un detective nella Los Angeles degli anni ‘40, " ha dichiarato Sam Houser, fondatore di Rockstar Games. "La sua miscela unica di storia, azione e risoluzione dei crimini sarà perfetta per il gioco su PC".

La versione PC di L.A. Noire è stata sviluppata da Rockstar Leeds. Il gioco funzionerà su una vasta gamma di PC e presenterà alcune personalizzazioni, tra cui la rimappatura della tastiera e il supporto gamepad per ottimizzare e personalizzare le prestazioni e l'esperienza dell’utente. Insieme ad un’aumentata precisione e ad ulteriori miglioramenti della grafica, la versione PC sarà caratterizzata dal supporto 3D per una maggiore sensazione di interazione e di immersione in una Los Angeles degli anni ’40 meticolosamente dettagliata.

Sviluppato da Team Bondi in collaborazione con Rockstar Games, L.A. Noire è un crime thriller ambientato a Los Angeles dopo la Seconda Guerra Mondiale. Nei panni del detective Cole Phelps, i giocatori devono cercare indizi, interrogare i sospetti e inseguire i criminali per risolvere una serie di casi ispirati a crimini reali. Mentre sale di grado nei dipartimenti della polizia di Los Angeles, Phelps si ritrova faccia a faccia con il cuore corrotto della città: da attricette fallite a ufficiali di polizia doppiogiochisti ai vasti confini della criminalità e infine, all'oscurità dei suoi demoni personali.

Utilizzando una nuovissima tecnologia chiamata MotionScan, L.A. Noire dà letteralmente vita all’interpretazione dei personaggi e ha avuto l’onore di essere inserito nella selezione ufficiale del Tribeca Film Festival 2011.

Dal suo lancio in USA il 17 maggio fino ad oggi, L.A. Noire ha venduto circa 4 milioni di unità in tutto il mondo. Il gioco è stato il numero uno tra i videogame più venduti per tre settimane consecutive nel Regno Unito. Inoltre, L.A. Noire è stato il gioco più venduto nel mese di maggio negli Stati Uniti secondo “The NPD Group”.

L.A. Noire è classificato PEGI 18+ e sarà disponibile dal prossimo autunno per PC sia in versione retail sia in versione digitale.