Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
<b>The Witcher 2</b> raddoppia il successo

The Witcher 2 raddoppia il successo

The Witcher 2: Assassins of Kings

PC

Gioco di ruolo

Sottotitolato in italiano

Namco Bandai

17 maggio 2011 (PC) - 17 Aprile 2012 (X360) - Autunno 2012 Mac

A cura di Tommaso “FireZdragon” Valentini del 16/06/2011
Nelle prime due settimane dal lancio, il secondo capitolo del brand The Witcher ha raddoppiato, in Italia, le vendite rispetto al suo predecessore andando a consacrare ulteriormente un brand che ha fatto della qualità a 360° il suo punto di forza.

The Witcher è un brand che ha riscosso, fin dalla sua prima apparizione nel 2007, un enorme successo. Acclamato allora dalla critica e dal pubblico come uno dei giochi PC più interessanti e considerato oggi il miglior RPG disponibile, The Witcher non è più solo un videogioco ma è diventato l’espressione di un genere, vero e proprio sinonimo di qualità e spessore sotto tutti i punti di vista.

Con The Witcher 2: Assassins of Kings, il team di sviluppo CD PRojekt è riuscito a migliorare, addirittura, il successo del precedente capitolo andando a creare un titolo ancora più coinvolgente, esaltante ed in grado di superare, in Italia, il successo di vendite che aveva segnato il suo predecessore. Basti dire che, nella sola prima settimana di vendita, The Witcher 2: Assassins of Kings ha ottenuto un aumento del 375% nelle vendite rispetto al primo capitolo mantenendo poi un andamento in costante crescita anche nella seconda settimana post lancio con vendite che si sono attestate su livelli più che raddoppiati.

The Witcher ha il merito di aver dato un volto e le movenze al protagonista della Saga Witcher, una serie di libri e racconti scritti da Andrzej Sapkowski, Geralt di Rivia che ben presto si è imposto come uno dei personaggi più carismatici, riconosciuti e apprezzati dal mondo video ludico. Se a questo si aggiunge una trama incredibilmente profonda e matura ,in grado di ridefinire gli standard della narrazione impegnata e non-lineare, una storia epica e un nuovo e moderno motore di gioco, responsabile della magnifica grafica e delle sofisticate meccaniche di gioco che portano i giocatori nel più vivo e meraviglioso mondo mai creato per un gioco di ruolo, allora non si fa fatica a credere ai numeri da capogiro che anche questo secondo capitolo è stato in grado di produrre.