Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Nuova GPU GeForce da <b>NVIDIA</b>

Nuova GPU GeForce da NVIDIA

NVIDIA
A cura di Tommaso “FireZdragon” Valentini del 17/05/2011
NVIDIA ha presentato GeForce GTX 560, la nuova GPU della famiglia Fermi in grado di migliorare i giochi per PC grazie a funzionalità ottimizzate e alle tecnologie NVIDIA PhysX, 3D Vision, SL® e Surround. Segue il comunicato con tutti i dettagli per la GPU:


Con un prezzo che parte da 169 Euro, la GTX 560 va ad affiancarsi alla propria sorella maggiore, la GTX 560 Ti, e garantisce un’esperienza di gioco davvero superlativa nella propria classe di prezzo per i giochi eseguiti a 1080p, la risoluzione di gioco più usata al mondo secondo il sondaggio hardware e software di Steam.

Oggi NVIDIA ha rilasciato anche la versione beta dei driver R275. Questi driver aumentano le prestazioni e le funzionalità per un ampio spettro di giochi per PC, inclusi i maggiori successi del momento e della prossima estate, fra cui Duke Nukem Forever (3D Vision), Alice: Madness Returns (PhysX) e Dungeon Siege III (Surround).

Vantaggi principali dei driver R275:

· Aumento delle prestazioni per una vasta gamma di videogame, quali ad esempio Crysis 2 (6%), Bulletstorm (15%) e Portal 2 (8%)
· La tecnologia NVIDIA Update include anche profili SLI
· Miglioramento dell’esperienza di scaling grazie alla nuova interfaccia utente e all’opzione override
· Miglioramento della funzione di ridimensionamento per gli HDTV, ad inclusione della mappatura di pixel 1:1
· Più di 525 profili 3D Vision, fra cui i nuovi profili per Portal 2, Duke Nukem Forever, Age of Empires Online, Assassin’s Creed Brotherhood e Dungeon Siege III e molti altri giochi
· Nuovo visualizzatore di foto per 3D Vision con supporto della modalità di visione in finestra
· Supporto della tecnologia NVIDIA 3D Vision, che costituisce l’ecosistema più vasto al mondo di notebook, monitor, proiettori, software e contenuti 3D

GeForce GTX 560 è disponibile a partire da oggi dai principali produttori di schede aggiuntive del globo, fra cui ASUS, EVGA, Gainward, Galaxy, Gigabyte, Inno 3D, KFA2, Leadtek, MSI, Palit, Point of View, PNY, Sparkle e Zotac. I driver R275 sono a disposizione degli utenti direttamente dalla pagina Scarica drivers del sito nvidia.it.