Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Nuova edizione per <b>Broken Sword</b>

Nuova edizione per Broken Sword

Broken Sword Collection

PC

Avventura grafica

Blue Label Entertainment

Maggio 2011

A cura di Tommaso “FireZdragon” Valentini del 05/05/2011
La serie Broken Sword, sarà presto disponibile in una nuova raccolta, grazie all’accordo fra Blue Label Entertainment e il publisher italiano Adventure Productions. La Broken Sword Collection sarà divisa in due volumi; il primo, in uscita nei prossimi giorni, contiene i due episodi iniziali: Il Segreto dei Templari – Director’s Cut e La Profezia dei Maya - Remastered, entrambi rieditati in HD e compatibili con tutti i più recenti sistemi operativi; il secondo volume sarà disponibile a fine anno con i capitoli finali: Il Sonno del Drago e L’angelo della Morte.

Nei panni della fotoreporter Nicole Collard e del turista americano George Stobbard vivrai due emozionanti avventure; ne Il Segreto dei Templari affronterai un'antica lotta di potere tra i Cavalieri Templari e una temibile setta di assassini, in un intrigo internazionale che potrebbe cambiare il destino dell'umanità. La Director’s Cut comprende, rispetto alla prima versione, un ampliamento della trama e la possibilità di controllare anche Nicole, facendo luce sul suo passato.



La Profezia dei Maya vede i due protagonisti ancora coinvolti in una serie di pericoli: Nicole sta conducendo un'inchiesta su un traffico di droga, quando si imbatte casualmente in un antico talismano in legno e ossidiana di epoca Maya. Decide di consultare, insieme al suo compagno di avventure, l’esperto di civiltà precolombiane Oubier, ma viene rapita da un commando di sudamericani proprio nella dimora del professore, mentre George viene legato a una sedia in balìa di una tarantola. Insieme a Nico e George dovrai impedire a una mente criminale di portare a compimento un'antica profezia, destinata a provocare la distruzione del genere umano.



La nuova edizione di Broken Sword permetterà a tutti gli esperti di avventure, ma anche ai neofiti, di rivivere una delle saghe che hanno fatto la storia dei videogiochi, firmata da Charles Cecil; ogni episodio è caratterizzato da oltre 100 personaggi con cui interagire, più di 150 oggetti utilizzabili e decine di enigmi da risolvere, per 100 ore complessive di gioco attraverso località misteriose ed esotiche, tutte splendidamente illustrate a mano.