Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Il <b>Commodore 64</b> è tornato!

Il Commodore 64 è tornato!

Commodore 64

PC

Disponibile

A cura di Giada “Artemis” Rusmini del 06/04/2011
Commodore USA ha immesso sul mercato un nuovo Commodore 64, identico nell'aspetto all'originale, ma con nuovi componenti, moderni e performanti.

Una scheda madre mini-ITC, un processore dual-core Intel 525 Atom, una RAM DDR3 compresa fra 2 e 4GB e un chip grafico Nvidia Ion2. Il sistema operativo che lo anima è Ubuntu 10.10, fornito tramite dischetto per l’installazione, e a breve dovrebbe arrivare l'emulatore del vecchio sistema operativo del Commodore.

Le altre caratteristiche del nuovo Commodore 64 comprendono un drive DVD, aggiornabile a drive Blu-ray, un card reader, porte USB, Wi-Fi e la possibilità di riprodurre video HD a 1080p.

Proprio come l'originale il computer è disponibile in ben cinque diverse versioni con prezzi e caratteristiche diverse: dal C64x Barebones al costo 250 dollari al C64x Ultimate, il cui prezzo sale a 895 dollari.