Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
<b>Gioventù Ribelle</b> presentato a Roma

Gioventù Ribelle presentato a Roma

Gioventù Ribelle
A cura di Giada “Artemis” Rusmini del 15/03/2011
Verrà presentato oggi al Museo MAXXI di Roma in via Guido Reni 4, il nuovissimo videogioco legato al più ampio progetto denominato Gioventù Ribelle, che si inserisce nelle celebrazione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia.

Il videogioco è stato realizzato dal Gruppo di Filiera dei Produttori Italiani di Videogiochi di Assoknowledge – Confindustria SIT, con la partecipazione degli studenti dell’Istituto Europeo di Design di Roma.
All'evento per il gioco presenzierà anche il Ministro della Gioventù Giorgia Meloni, con il compito di illustrare le qualità del prodotto alle maggiori cariche dello stato.

Gioventù Ribelle, come riportato nel sito ufficiale, mira a "raccontare storie di grandi maestri, emozionare e coinvolgere, commuovere e far riflettere e, non ultimo, educare e trasferire concetti didattici ai più giovani", il tutto attraverso l'arte del videogioco.