Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
<b>WAKFU</b> sbarca in TV

WAKFU sbarca in TV

WAKFU

PC

Gioco di ruolo

29 Febbraio 2012

A cura di Tommaso “FireZdragon” Valentini del 17/02/2011
Ankama ha annunciato l’arrivo del suo cartone animato più famoso, WAKFU – La Serie, in Italia, in onda tutti i venerdì a partire dal 18 febbraio su Cartoon Network alle 19.30.
Il cartone animato prodotto da ANKAMA arriva in Italia e in italiano su Cartoon Network (disponibile su SKY, Mediaset Premium e Fastweb) in prima visione TV.

Tutti i venerdì a partire dal 18 febbraio alle 19.30 verranno trasmessi due episodi inediti della serie prodotta da Ankama, lo studio di animazione premiato a Cartoons on the Bay come Miglior Studio di Animazione dell’anno 2010. E a seguire, alle 20.17, i mini-episodi di Mini-WAKFU che sveleranno ricette, missioni e luoghi nascosti dell’universo di DOFUS, WAKFU e WAKFU – I Guardiani (disponibile in italiano a fine marzo).

«L’arrivo di WAKFU in Italia è per l’equipe italiana, che lavora a questo progetto da quasi tre anni, la realizzazione di un sogno. Ci auguriamo che la comunità italiana apprezzerà il mondo di WAKFU che si dispiegherà presto davanti ai suoi occhi e che amerà ancora di più i retroscena che questo cartone apporterà alla sua conoscenza dell’universo Ankama», dichiara Emmanuel Franck, Direttore del Reparto Cinema e Audiovisivi.

WAKFU – La Serie è, infatti, un prodotto transmediale che si prefigge di tenere l’audience incollata alla sedia prima e dopo la proiezione del cartone animato. Gli spettatori sono, infatti, invitati a ritrovare l’ambiente fantastico di WAKFU nei videogiochi ispirati al suo universo: DOFUS, WAKFU, Dofus-Arena e Wakfu – I Guardiani.