Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
<b>HP</b> ottiene la certificazione TSIA

HP ottiene la certificazione TSIA

Hewlett-Packard
A cura di Tommaso “FireZdragon” Valentini del 10/01/2011
HP ha annunciato oggi di avere ricevuto da TSIA (Technology Services Industry Association) la certificazione Excellence in Service Operations per i servizi di supporto commerciale per desktop e notebook grazie all’elevato livello qualitativo del supporto tecnico e dei servizi forniti nell’area EMEA (Europe, Middle East and Africa). Questa certificazione costituisce un riconoscimento per l’impegno di HP PSG nei servizi di supporto per i clienti aziendali nell'area EMEA, ad esempio attraverso l’impiego di 500 operatori per i call center a livello europeo.

Il team di supporto diretto di HP PSG per l’area EMEA opera in 26 paesi, parla 20 lingue e in media gestisce 150.000 chiamate al mese. Nel corso del processo di controllo, TSIA ha esaminato attentamente i criteri e le procedure di gestione del supporto commerciale HP. Le operazioni sono state confrontate con circa 300 best practice di settore, come il coinvolgimento dei dirigenti, gestione dei talenti, strumenti e tecnologie di supporto e metriche operative.

L'assistenza clienti fornita da HP PSG è risultata molto positiva rispetto agli standard TSIA, dimostrando che i clienti aziendali HP sono entrati rapidamente in contatto con i servizi di supporto, che il numero di chiamate interrotte è stato molto limitato e che le conversazioni sono state gestite in modo efficiente.

HP è stata la sola azienda produttrice di PC ad aggiudicarsi questo importante riconoscimento di settore nel 2010.

“Quando si verifica una situazione di emergenza, le aziende hanno bisogno di risposte tempestive, specialisti competenti e soluzioni rapide. Ci impegniamo costantemente per assicurare che il supporto per i clienti commerciali HP offra esattamente ciò che le aziende desiderano e siamo molto lieti di avere ricevuto la certificazione TSIA come riconoscimento del nostro lavoro”, ha dichiarato Alessandra Brambilla, General Manager e Vice President HP Personal Systems Group Italiana. “Il nostro obiettivo continua a essere quello di offrire un servizio di supporto affidabile e migliorare ulteriormente l'esperienza dei nostri clienti”.