Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Microsoft presenta <b>Lifecam Studio</b>

Microsoft presenta Lifecam Studio

Microsoft
A cura di Tommaso “FireZdragon” Valentini del 14/09/2010
Microsoft ha annunciato oggi LifeCam Studio, una webcam per video in alta definizione (HD) di estrema nitidezza grazie al sensore True HD da 1080p. LifeCam di Microsoft si integra con Windows Live Messenger 2011, che avrà funzionalità di videochiamata in HD in un formato widescreen 16:9.
LifeCam Studio è dotata di filettatura per cavalletto ed è adeguata per la registrazione di video di lunga durata da angoli diversi e non solo da una posizione frontale rispetto al monitor.

Sempre più spesso, per lavoro ma non solo, le persone utilizzano le videochiamate come strumento di comunicazione. Con la nuova LifeCam Studio e la possibilità di fare video a 1080p vogliamo che tutti possano provare la sensazione di trovarsi nella stessa stanza della persona con la quale stanno parlando”, ha dichiarato Evita Barra, Direttore Marketing della Divisione Entertainment & Devices di Microsoft Italia. “In più, la perfetta integrazione con Windows Live Messenger 2011 rende ancora più facile, veloce e immediato l’'utilizzo di questo innovativo prodotto”.

Ecco el caratteristiche della nuova videocamera:

· Angolo visivo di 360°, grazie al quale la webcam può essere puntata su se stessi o sull'ambiente circostante senza necessità di spostare l'intero portatile;

· Paraluce allungato, realizzato ispirandosi alle caratteristiche delle fotocamere di fascia alta, per proteggere la lente dalla luce parassita ed evitare colori sbiaditi.

LifeCam Studio incorpora tecnologia ottica di qualità superiore, con funzionalità di autofocus migliorate che mantengono gli oggetti perfettamente a fuoco indipendentemente dalla loro distanza dalla webcam, nonché un obiettivo con elemento in vetro di alta precisione per la massima nitidezza. Include anche due tecnologie che garantiscono immagini fedeli alla realtà in pressoché qualsiasi ambiente:

· La tecnologia TrueColor assicura automaticamente video dai colori vividi e luminosi con pressoché qualsiasi tipo di illuminazione, nonché la corretta esposizione della parte più importante della videochiamata, cioè il volto;

· La tecnologia ClearFrame garantisce filmati fluidi e dettagliati anche in condizioni di scarsa illuminazione.


Prezzi e disponibilità
LifeCam Studio sarà disponibile da Gennaio al prezzo stimato di vendita al pubblico di 89,90 euro. Questo prodotto è supportato da una licenza hardware Microsoft limitata di tre anni a livello mondiale.