Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Schaefer:il perchè di <b>Torchlight II</b>

Schaefer:il perchè di Torchlight II

Torchlight II

PC

Gioco di ruolo

Inglese

20 settembre 2012

A cura di Tommaso “FireZdragon” Valentini del 08/08/2010
Runic Games non ha solo annunciato il sequel del popolare RPG Torchlight, ma tramite il suo portavoce ha voluto spiegare il perchè i giocatori dovranno aspettare ancora prima di vedere il MMO basato su questo franchise. Stando a quanto dichiarato da Max Schaefer la scelta di ritardare il MMO è dovuta proprio al fatto di voler dare ai giocatori quello che stanno aspettando.

"Tutti quanti hanno amato Torchlight ed in quasi tutte le recensioni che abbiamo letto vi era scritto che con una modalità multiplayer il titolo sarebbe stato migliore". "Ci abbiamo riflettuto a lungo e abbiamo optato per sviluppare un seguito e fornire ai fan di Torchlight una nuova esperienza multiplayer, potendola sviluppare molto più in fretta di quanto non avremmo fatto con un MMO. Abbiamo deciso di percorrere questa strada anche per poter guadagnare esperienza con il multiplayer e offire al contempo proprio quello che i giocatori desiderano.Lo sviluppo di Torchlight II ci permetterà inoltre di raccogliere ulteriori fondi e di conseguenza produrre un MMO di qualità ancora più alta."

Schaefer ha inoltre aggiunto di aver pensato a sviluppare Torchlight anche su console ma che le dimensioni ridotte dell studio di sviluppo non lo hanno permesso.

Torchlight II è previsto in esclusiva PC per la primavera del 2011.