Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Oggi: Il giorno di <b>Starcraft II</b>

Oggi: Il giorno di Starcraft II

Starcraft II: Wings of Liberty

PC

Strategico

Activision Blizzard

Disponibile

A cura di Tommaso “FireZdragon” Valentini del 27/07/2010
E' passata solo da poche ore la mezzanotte a Macao, ultima regione nella quale Starcraft II: Wings of Liberty è stato attivato completando così l'attivazione del gioco in tutto il mondo. Vi forniamo il comunicato stampa ufficiale che ne celebra l'evento:


Dopo numerosi anni di sviluppo e un lungo beta test terminato in una messe di feedback da parte di migliaia di giocatori da tutto il mondo, Blizzard Entertainment è lieta di annunciare che Starcraft II: Wings of Liberty è finalmente in vendita in Nord America, Europa, Corea del Sud, Australia, Nuova Zelanda, Russia, Brasile, Cile, Argentina, Singapore, Indonesia, Malesia, Thailandia, Filippine e nelle regioni di Taiwan, Hong Kong, e Macao.

Starcraft II: Wings of Liberty è il sequel di StarCraft, il successo firmato Blizzard Entertainment pubblicato nel 1998 e acclamato dai giocatori e dalla critica di tutto il mondo come uno dei migliori giochi di strategia in tempo reale di tutti i tempi. Con un motore grafico 3D all’avanguardia, Starcraft II: Wings of Liberty si incentrerà ancora una volta sullo scontro fra protoss, terran e zerg: ogni fazione vedrà schierate legioni di unità veterane, migliorate o totalmente nuove. Inoltre, Blizzard Entertainment offrirà ancora una volta un’esperienza di gioco online impareggiabile attraverso Battle.net, la piattaforma di gioco della società, famosa in tutto il mondo. Battle.net è stata completamente ridisegnata per diventare la destinazione principale di gioco online per tutti i giocatori Blizzard, con miglioramenti e nuovi servizi e caratteristiche come quelle di comunicazione vocale, cloud storage, leghe e ladder, trofei, salvataggio delle statistiche di gioco e molto altro ancora.

In occasione del lancio in Italia centinaia di appassionati giocatori hanno partecipato alle aperture notturne organizzate a Milano, Verona e Roma.

Aspettando la mezzanotte i giocatori hanno pazientemente atteso il proprio turno per poter acquistare una copia del gioco, e assicurarsi numerosi premi e gadget esclusivi. Inoltre, presso il punto vendita di Verona, il pubblico ha potuto assistere a un epico torneo che ha visto i migliori progamer italiani sfidarsi sul primo, indimenticabile StarCraft e, per la prima volta in Italia, su Starcraft II: Wings of Liberty.