Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
<b>FIFA 11</b> anche su PC

FIFA 11 anche su PC

FIFA 11
A cura di Luca “drleto” Forte del 08/07/2010
Electronic Arts ha annunciato oggi che il motore di gioco che muove il celebre gameplay di FIFA su PlayStation 3 e Xbox 360 arriverà su FIFA 11 PC. Dopo due anni di sviluppo, il motore di gioco per console di nuova generazione è stato finalmente ottimizzato per PC, trasferendo gameplay, modalità di gioco e grafica tipiche delle console next-gen su FIFA 11 PC.

“La serie (EA SPORTS) FIFA ha sempre investito nell’innovazione per la piattaforma PC e ora ci troviamo di fronte ad un vero e proprio momento di svolta,” ha dichiarato l’Executive Producer Kaz Makita. “Stiamo portando all’interno di FIFA 11 PC lo straordinario sistema di gioco, le innovative modalità di gioco e la grafica sensazionale che hanno fatto di FIFA il miglior gioco di calcio su PlayStation 3 e Xbox 360 e che gli hanno permesso di vincere oltre 50 premi come gioco sportivo dell’anno.

La tecnologia alla base del motore calcistico di EA SPORTS, basata sulla fisica di gioco e sui dati raccolti, è stata ottimizzata al fine di consentire una reale libertà sul campo di gioco attraverso un controllo individuale del giocatore, dei sofisticati tocchi di palla e un’interazione fisica tra i diversi giocatori. FIFA 11 PC includerà il famoso sistema di dribbling a 360° che conferisce al giocatore un preciso controllo di palla, e una tecnologia di animazione di nuova generazione al servizio del sistema di ‘Dribbling Avanzato’, che permette agli abili dribblatori di affrontare i difensori e di utilizzare il sensibile sistema di dribbling laterale per superare l’avversario. Inoltre, il gioco fisico è stato migliorato attraverso l’utilizzo di un nuovo sistema di scontri e il perfezionamento dei contrasti tra i giocatori, ora più vari, più estesi e meno prevedibili.

FIFA 11 sarà disponibile in Europa l’1 ottobre per PlayStation 3, Xbox 360, Wii, PC, PlayStation 2, Nintendo DS, PSP e telefoni cellulari. E’ sviluppato da EA Canada a Burnaby, B.C., sotto il brand EA SPORTS.