ANKAMA parteciperà quest’anno alla seconda edizione dell’Italian Videogame Developers Conference (IVDC), organizzata da AIOMI, l’Associazione Italiana Opere Multimediali Interattive – Movimento per la Cultura del Videogioco, l’8 e il 9 Ottobre 2009, presso l’Aula Magna dell’Università IULM di Milano. Venerdì 9 Ottobre alle 18.00, i relatori Cedric Gerard (International Marketing Manager), Silvia Mandrioli (Italian Marketing Coordinator) e Antonin Gagelin (DOFUS Game Client Developer) presenteranno l’intervento intitolato: “
DOFUS 2.0: un progetto innovativo che coniuga videogiochi, mondi virtuali e cartoni animati”.
Argomento dell’intervento sarà il modello di business cross-mediale utilizzato da ANKAMA e come si è evoluta in questi anni. La discussione verterà, perciò:
- sul passaggio a
DOFUS 2.0;
- su Island of Wakfu, il primo videogame per Xbox Live Arcade made by ANKAMA;
- su Wakfu l’mmo, il seguito di DOFUS;
- su Wakfu TCG, il gioco di carte lanciato in Francia in partnership con Upper Deck;
- sul cartone animato di Wakfu;
- sull’edizioni Ankama;
- sul know-how Ankama applicato all’organizzazione della sue Ankama Convention, che radunano ogni volta più di 20.000 appassionati.
Data di uscita: Disponibile