Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Gli autori di Steamworld al lavoro su Nintendo Switch svelano qualche dettaglio

Gli autori di Steamworld al lavoro su Nintendo Switch svelano qualche dettaglio

Nintendo Switch
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 17/11/2016
Arrivano dal CEO di Image & Form, team autore di SteamWorld, alcuni ulteriori dettagli su Nintendo Switch, la prossima console della casa di Kyoto. Secondo il team di sviluppo, infatti, è stata proprio Nintendo a contattarli, inviandogli un devkit ma sottoponendoli ad un serratissimo NDA per assicurarsi che "non potessimo assolutamente parlarne."



Per riuscire a garantire la segretezza imposta da Nintendo, Image & Form ha dovuto organizzarsi e il team che sta lavorando ad un nuovo progetto per Switch aveva accesso ad una stanza riservata, in maniera tale che le informazioni sulla console non fossero accessibili agli altri.
Al momento, in merito al gioco ci sono poche informazioni, visto che il team ritiene di aver anticipato troppo l'annuncio di Steamworld Heist. Sappiamo solo che non si tratterà di un sequel, dato che il team preferisce creare qualcosa di completamente nuovo.

Tornando a Switch, comunque, il CEO si è detto felice di come il video di presentazione è riuscito a presentare al pubblico e alla stampa l'idea della console. Tra le altre cose che lo rendono felice c'è anche il fatto che sarebbe molto più facile lavorare su Switch che non su Wii U, ed il fatto che "ancora non hanno detto niente" sulle caratteristiche della console. Attendiamo quindi di scoprirle.

Vi ricordiamo che Nintendo Switch debutterà il prossimo mese di marzo. Per tutti i dettagli e i rumor sulla ex Nintendo NX, fate riferimento alla nostra corposa scheda dedicata.