Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Nvidia: supportiamo Switch perché è una console unica al mondo, è un win-win

Nvidia: supportiamo Switch perché è una console unica al mondo, è un win-win

Nintendo Switch
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 14/11/2016
Come vi abbiamo riferito in precedenza, Nintendo Switch sarà mossa da hardware Nvidia, con la compagnia che ha quindi deciso di allontanarsi dal mercato PC per dedicarsi anche a quello console e di strizzare l'occhio alla casa di Kyoto. Il CEO Jen-Hsun Huang, intervistato in merito da VentureBeat, ha spiegato i motivi che hanno spinto il gigante di Santa Clara a lavorare su Switch.



"Noi ci siamo sempre dedicati al mercato dei videogiochi e lo faremo sempre. Non eravamo ancora pronti a servire alcune parti del mercato" ha esordito, in merito all'interesse per le console. "Se una particolare console non ha bisogno delle nostre abilità speciali, che solo noi possiamo offrire, allora si tratta solamente di uno scambio di beni per affari e non fa per noi."

"Nel caso di Switch, il suo design rompe con il passato. Le performance sono importanti, perché i giochi si costruiscono su grandi performance, ma il form factor e l'efficienza energetica contano tantissimo, perché loro vogliono costruire qualcosa che sia portatile e trasformabile. Il tipo di gameplay che vogliono offrire è qualcosa che al mondo non esiste. Si tratta di uno scenario in cui due grandi team di ingegneri, in compagnia dei loro team creativi, devono accovacciarsi insieme. Sono servite diverse centinaia di anni di ingegneria, per arrivare a questa console. È il tipo di progetto che ci ispira, che ci emoziona. Si tratta di un classico win-win."

Vi ricordiamo che Nintendo Switch è attesa sul mercato per il prossimo mese di marzo. Per tutti gli ulteriori dettagli sulla console, che vedrà un nuovo evento dedicato il prossimo 13 gennaio, rimanete sulle nostre pagine.