Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
[Rumor] Nintendo Switch supporterà schede di memoria SDXC fino a 128 GB?

[Rumor] Nintendo Switch supporterà schede di memoria SDXC fino a 128 GB?

Nintendo Switch
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 27/10/2016
Da quando si è cominciato a parlare di Nintendo NX, c'è sempre stata una costante: rumor su rumor, con Nintendo che non confermava né smentiva, chiudendosi nel suo silenzio e lasciando scatenare gli appassionati. Ora che Nintendo Switch è ufficiale, la situazione potrebbe non cambiare fino al prossimo 12 gennaio, quando scopriremo prezzo, data d'uscita e lineup dei giochi della nuova console. In mezzo alla vaghezza lasciata dalla casa di Kyoto su diverse specifiche della console, infatti, si insinuano come sempre rumor su rumor. Questa volta, è il turno dei supporti di memorizzazione.



Secondo quanto appreso da Let's Play Video Games, la nuova domestica/portatile della grande N supporterebbe le schede di memoria SDXC fino a 128 GB. I giochi memorizzati in esse potrebbero essere lanciati esattamente come quelli presenti nella cartuccia. La capacità della scheda di memoria, fanno notare i colleghi di Nintendo Life, sarebbe la stessa di New Nintendo 3DS.
Secondo la fonte, lo slot per la scheda di memoria sarebbe al di sotto del piccolo "piede" posteriore che consente di tenere la console in posizione eretta, quando non è collegata alla dock.

In attesa di conferme o smentite su questo elemento (se abbiamo imparato qualcosa in questi mesi, fino al 12 gennaio avremo solo silenzio, ndr), un'altra fonte aggiunge di aver appreso che non ci sarà il supporto per hard disk esterni da collegare via USB. Secondo l'informatore, infatti, questa caratteristica era temuta da Nintendo, la quale aveva paura che consentire ai giocatori il collegamento di un HDD esterno potesse ridurre la portabilità della console, anche a fronte delle eventuali sincronizzazioni da fare prima di scollegarla dalla dock e portarla fuori con sé.

Come sempre, vi invitiamo a trattare queste informazioni come voci di corridoio, quali sono, fino a quando non sarà Nintendo stessa a dirci tutto sulla sua Nintendo Switch. Il debutto della console rimane fissato per marzo 2017.