Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Nintendo Switch non sarà disponibile senza dock, per un insider

Nintendo Switch non sarà disponibile senza dock, per un insider

Nintendo Switch
A cura di Paolo “Boyscout” Sirio del 25/10/2016
Nonostante il parere dell'analista Dr. Toto, che nei giorni scorsi aveva pronosticato una versione simile per ridurre il prezzo di lancio, Nintendo Switch non uscirà senza dock.

Questo il report di Laura Kate Dale, giornalista americana ben informata sui fatti di casa Nintendo, secondo la quale la Grande N avrebbe riflettuto sull'ipotesi optando, in ultima analisi, per non scindere la base dalla console vera e propria.



Dopo il caos della presentazione di Wii U, infatti, Nintendo ha ritenuto di non poter scindere il dock dal tablet di Switch per motivi anzitutto legati alla comunicazione.

La lezione imparata dalla piattaforma ormai old-gen, per il produttore di Kyoto, è proprio questa: evitare al massimo delle proprie possibilità di confondere giocatori e potenziali acquirenti.

Ci sarebbe questo ragionamento alla base dell'impossibilità di collegare il tablet al televisore senza passare per il dock, e non una vera esigenza tecnica.